Sono Simona Giacomazzo, una Truccatrice Professionista di Milano, con Esperienza pluriennale in ambito Fotografico, Pubblicitario, Televisivo, Videoclip, Moda e Formativo (corsi di make-up).

Ho studiato trucco correttivo e abbellimento alla MBA (International Making Beauty Academy) di Milano, frequentato il corso annuale di acconciature artistiche alla BCM (Scuola Europea di Estetica, Massaggio e Trucco) di Milano, un corso professionale di 3 mesi per parrucchieri e vari stage di Make-Up e Skincare.

Rimango in costante aggiornamento partecipando agli annuali appuntamenti di settore ed aggiunto alla mia esperienza i vari e nuovi trattamenti che ritengo più utili ed innovativi.

Esperienza e professionalità

Dal 2013 al 2018 sono stata la Personal Make-Up Artist di Fedez per X-Factor. Make-up & hairstyle di Isabella Ferrari per Music&Cocktail-Sky Arte, per lo stesso programma ho lavorato anche con Ennio Fantastichini. Fedez e Mika (Beautiful Disaster – Music Video), Fedez (Sisley, campagna nazionale 2015); Copertine: Vanity Fair, Sette, Panorama, TV Sorrisi e Canzoni (Fedez e JAx). Ho lavorato inoltre con Enzo Miccio per Vogue Eyewear.

Responsabile make-up per Vinicio Capossela (Il Pumminale, Music Video). Responsabile make-up e direttore di produzione per Caneda (Seven – Music Video). Per Sky, X-Factor ho seguito Alessandro Cattelan, truccato Emis Killa, Morgan, Francesca Michielin, Michele Bravi, Enrico Ruggeri e molti altri.

Per La7, ho lavorato in Crozza nel paese delle meraviglie. Ho truccato diverse volte Zucchero. Per Canale 5 ho truccato allo Show dei Record e truccato Paola e Chiara e Fausto Leali  per la RAI.

Sono stata make-up artist, hairstylist e stylist per Disney Channel (BestFriend4Ever). Make-up artist per Mamma Mia il programma condotto da Camila Raznovich su La7 dove ho truccato Stefania Rocca. Ho lavorato anche per Italia 1 con Paolo Ruffini e i ragazzi di Colorado Cafè durante la produzione Sto Classico.

Inoltre ho seguito vari Shooting Fotografici con Lorenzo Fragola, Emma Marrone, Tiziano Ferro, Marco Carta, 5 Seconds of Summer, Rubina Rovini di Masterchef, Rufus Wainwright.

Il mio lavoro, la mia passione

Creatività e sperimentazione hanno sempre accompagnato tutte le mie scelte lavorative, per questo dopo molti anni di esperienza in area artistica, marketing ed infine promozione presso la casa discografica Emi Music Italy, ho deciso di cambiare professione e diventare Make-Up Artist a tempo pieno.

Lavoro con passione e professionalità, con grande attenzione per il cliente. Mi piace lavorare in armonia con gli altri. Anche sotto pressione o nei momenti di stress riesco a mantenere questa caratteristica. Amo far sentire le donne più belle e sicure di sè.

Oltre alla Professione di MUA, che pratico in TV, per la Pubblicità, Video Musicali e in alcune Scuole di Moda, mi dedico con passione anche ai privati e in particolare alle Spose, come consulente di Make-Up e Acconciatura e come Make-Up Artist per il giorno del Matrimonio.

Ho insegnato in diverse scuole di fotografia, design, moda ed estetica a Milano. Da diversi anni sono anche insegnante di Make-Up per Corsi di Auto Trucco sia di gruppo che individuali. Tengo anche corsi per professionisti del settore beauty (estetisti, parrucchieri) che intendono apprendere o approfondire l’arte del make-up, completando la propria offerta professionale.